Infanzia

PE1A009005

 

    L’Istituto Nostra Signora è una scuola cattolica della Compagnia di Mariache ha una precisa missione nella Chiesa e si ispira ai principi dell'umanesimocristiano, interpretando e applicando all'educazione della gioventù i caratteridell'esperienza umana e religiosa della fondatrice, Giovanna De Lestonnac (15561640). 
Secondo la propria tradizione educativa e pedagogica l'obiettivo di questascuola non è soltanto dare le competenze richieste dalla legge e dal normaleiter curricolare, ma educare la persona. 
Ciò significa che il fine di tutte le attività, scolastiche edextrascolastiche, mirano a formare persone consapevoli e preparate alla vita,capaci di assumere un ruolo sociale e di farsi promotrici di valori civili,etici, religiosi e culturali. 
La scuola dell'infanzia è il primo approccio alla vita sociale. Inconformità a quanto indicato negli Orientamenti e nelle più recenti IndicazioniMinisteriali per la Scuola dell'Infanzia, si promuovono nel bambino la crescitadelle identità personale, l'autonomia e lo sviluppo delle capacità affettive edi relazione e si offrono esperienze per lo sviluppo del linguaggio corporeo,espressivo-linguistico, artistico e logico-matematico.




 

22/02/2017 Vai al dettaglio
SPAZI E STRUTTURE




22/02/2017 Vai al dettaglio
ORARIO SETTIMANALE




22/02/2017 Vai al dettaglio
PROGETTI




22/02/2017 Vai al dettaglio
ATTIVITÀ DIDATTICHE Infanzia




22/02/2017 Vai al dettaglio
CONTATTI E INFORMAZIONI




Copyright © 2024 Istituto della Compagia di Maria