Prima da noi, poi a Sanremo

Giò Di Tonno, vincitore del 58° Festival della Canzone Italiana

   

Evviva il nostro big Giò. Ebbene sì, noi ragazzi dell’Istituto Nostra Signora abbiamo avuto l’onore di lavorare con Giò Di Tonno nel mese di novembre 2007.

La nostra scuola con le sue strutture didattiche, e poi la nostra sala polivalente, si è trasformata, per due interi giorni, in un set cinematografico. E’ proprio così, abbiamo avuto il grande onore di essere scelti da Giò Di Tonno, in collaborazione con la nostra insegnante di musica Prof.ssa Carmen Del Mese, per la registrazione di un vidoclip per l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie e mieloma). Il brano dal titolo “L’amore è un elefante” è diventato l’inno nazionale di questa associazione. Pertanto se vi capita di vedere il videoclip, anzi impegnatevi a farlo, sappiate che quei ragazzi siamo noi.

Che emozione! Binari su cui correvano le telecamere, steady cam, luci abbagliantissime e poi il CIAK…. WOW!!!!

Abbiamo potuto apprezzare tutto il lavoro che si cela dietro ad ogni inquadratura ed ad ogni sequenza del videoclip. Lo sforzo degli attori (noi e Giò) per riuscire ad interpretare la volontà del regista Christian Carmosino e l’impegno di quest’ultimo per rendere palesi le emozioni ed il progetto che sono nella sua mente. Il duro lavoro dei cameramen, aiutati dalla famosa steady cam e soprattutto del direttore della fotografia, pronto in ogni momento ad ottimizzare la luce in una giornata dove le riprese sono state effettuate in un’aula e il sole, quel giorno, si è divertito ad apparire ed improvvisamente scomparire. Insomma, nulla è stato lasciato al caso. Alcune riprese sono state ripetute anche dieci volte e la troupe (noi e tutti gli altri) ha rinunciato al pranzo, sostituendolo con un fast food, pur di rispettare la scaletta dei tempi. Tanta stanchezza sì, ma anche tanta soddisfazione!!!!

Ma ora godetevi le foto del nostro back stage.





 
 Gli alunni dell'Istituto Nostra Signora a Domenica In
Nostra Signora a Domenica In

http://it.youtube.com/watch?v=V_MSBvukd_s



Copyright © 2024 Istituto della Compagia di Maria